Biblioteca occitana

L’Istituto di Studi Occitani, destinato a continuo ampliamento, dispone all’interno della biblioteca, della mediateca e dell’emeroteca, di volumi, musiche, filmati, CD Rom e periodici su lingua, cultura e tradizioni del territorio occitano. I volumi a stampa sono concessi in prestito per 15 giorni, altre opere, come le tesi di laurea, sono in consultazione all’interno della biblioteca. Il centro di documentazione può ospitare conferenze e convegni, proiezioni pubbliche e presentazioni di nuove pubblicazioni: un vero e proprio “spazio-eventi” della cultura occitana alpina, aperto allo scambio e al confronto con le altre lingue e minoranze.  

 

CATALOGO ON LINE
Consulta il catalogo della biblioteca da www.librinlinea.it cliccando QUI.

 

CATALOGO TESI
Consulta il catalogo delle tesi link al pdf tesi di laurea cliccando QUI.

Orari

Orari di apertura PRIMAVERA / ESTATE 2021 nel rispetto delle norme per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.

La biblioteca osserva il seguente orario (con modalità  di  fruizione  contingentata  o comunque tale da evitare assembramenti di persone e da consentire che i visitatori possano rispettare la distanza tra  loro  di  almeno  un metro): 

giovedì e venerdì dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 \ sabato dalle ore 10 alle 12

I volumi presi in prestito dovranno essere riconsegnati in orario di apertura depositandoli nel contenitore posto all’ingresso di Espaci Occitan e saranno posti in quarantena per 7 giorni.

Per i lettori che si recheranno in sede, oltre al rispetto del distanziamento sociale, è necessario indossare la mascherina.