Eventi, storia, cultura occitana al Centro di Documentazione Valle Stura
Sabato 27 luglio alle 17 appuntamento lo scrittore Nicola Pettorino che, introdotto dal collaboratore de “La Guida” Marco Campagna, presenterà il suo ultimo volume Aspetti della Resistenza in Valle Stura,rielaborazione della sua tesi di laurea in Lettere, edito da “Il Mensile di Borgo”.Pettorino, autore di diversi racconti e romanzi tra cui L’albero di Pietro e Il quarto d'ora granata, ha collaborato con l'Istituto Storico della Resistenza di Cuneo e ha curato alcune pubblicazioni sulla guerra partigiana. In questo appuntamento illustrerà l’opera che ripercorre e analizza i 20 mesi di guerra partigiana in valle, con il supporto delle testimonianze di decine di protagonisti e testimoni del tempo.
Le iniziative del Centro di Documentazione Valle Stura sono proposte grazie alle risorse erogate al Comune di Sambuco nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza finanziato dall'Unione europea – NextGenerationEU, M5C3-1.1.1 “Infrastrutture e servizi sociali di comunità” a sostegno del progetto “Valorizzazione del Centro di documentazione Valle Stura e dei servizi culturali da questo promossi”.
Tutte le visite e le attività al Centro sono a ingresso libero e gratuito. Il calendario di aperture e iniziative è consultabile sulla pagina Fb @CentrodiDocumentazioneValleStura. Info Comune di Sambuco, 0171.96633, info@comune.sambuco.cn.it, www.comune.sambuco.cn.it; Espaci Occitan, tel. 0171.904075, segreteria@espaci-occitan.org, www.espaci-occitan.org, Fb @museooccitano, Ig @museo.occitano.
Programma completo del mese di luglio QUI

