News

Maraman: Mistà, comunicare attraverso le immagini

Prosegue la terza edizione del ricchissimo programma di eventi Maraman con il quale i musei e punti espositivi delle valli Maira e Grana si propongono al pubblico numerosi appuntamenti culturali.

Venerdì 4 gennaio 2019 alle ore 18.30 a Elva il Museo di Pels proporrà l’intervento di Donatella Guerrini "MISTÀ: COMUNICARE ATTRAVERSO LE IMMAGINI. Il linguaggio figurativo medievale". Partendo dai cicli di affreschi presenti sul territorio, si arriva ad analizzare come venivano trasmessi messaggi religiosi a scopo di evangelizzazione nel Medioevo facendo un parallelo con l’attuale “società delle immagini” e la comunicazione attraverso i media. Il museo si trova in borgata Serre presso la Casa della Meridiana.

Il programma completo è visibile sul sito www.espaci-occitan.org. La rassegna di eventi, curata dai musei proponenti e coordinata da Espaci Occitan in collaborazione con l’Unione Montana Valle Maira, è realizzata con il contributo della Regione Piemonte. L’iniziativa rappresenta inoltre una delle azioni inserite nell’ambito della Carta Europea del Turismo Sostenibile del Monviso. Per informazioni: Espaci Occitan di Dronero, tel 0171 904075, segreteria@espaci-occitan.org, Fb @museooccitano, Tw @espacioccitan.