News

I trovatori, padri della lirica europea a Costigliole Saluzzo

Per la rassegna Dante e la lingua d’oc, che rientra nel più ampio calendario Amor mi mosse, sabato 18 settembre alle ore 17 a Palazzo Sarriod de la Tour di Costigliole Saluzzo appuntamento con Giuseppe Noto, docente di Filologia e linguistica romanza presso l’Università di Torino, e la conferenza I trovatori, padri della lirica europea, dedicata alla scuola poetica trobadorica, ispiratrice di Dolce Stilnovo, Minnesänger, Dante e Petrarca. Ingresso gratuito con green pass, prenotazione a Espaci Occitan 0171 904075 - segreteria@espaci-occitan.org.

La rassegna Dante e la lingua d’oc è promossa dalle Unioni Montane delle valli occitane Po, Varaita, Maira, Grana e Stura insieme al Comune di Saluzzo e Terres Monviso e con l’organizzazione di Espaci Occitan.

 


Per Dante e la lingua d’oc, en l’encastre d’Amor mi mosse, sande 18 de setembre a 17 oras a Palais Sarriod de la Tour de Costilhòlas apontament abo Giuseppe Noto, professor de Filologia e linguïstica romana a l’Universitat de Turin, e la conferença I trovatori, padri della lirica europea, dediaa a l’escòla poetica trobadorenca, qu’a inspirat Dolce Stilnovo, Minnesänger, Dante e Petrarca. Intrada gratis con green pass, prenotacion a Espaci Occitan 0171 904075 - segreteria@espaci-occitan.org.

 

Dante e la lingua d’oc es prepausaa das Unions Montanas des valadas occitanas Pò, Varacha, Maira, Grana e Estura ensemp a la Comuna de Saluces e a Terres Monviso e emè l’organizacion d’Espaci Occitan.