News

Genti d’Occitania

La nostra associazione ha ricevuto in dono dall’artista Daniele Spisa l’opera Genti d’Occitania “…un riconoscimento per l’importante opera di divulgazione e di conservazione della cultura occitana svolta da questo spazio di produzione culturale, attivo punto di riferimento per tutti gli occitani e per gli studiosi e i curiosi che intendano avvicinarsi alla comunità linguistica delle valli cuneesi.”

Il dipinto, realizzato in occasione della mostra Umane Genti al Museo Mallé, è stato scelto come immagine guida per la campagna di comunicazione e trae spunto dalla fotografia del nostro amico Roberto Beltramo, che ringraziamo come sempre per la disponibilità e cortesia!

La mostra di pitture e scenografie del toscano Daniele Spisa, che ripercorre la quarantennale carriera teatrale svolta per i maggiori teatri e i più importanti registi e attori del panorama italiano insieme alle sue opere pittoriche, è stata prorogata fino al 2 febbraio, con apertura nei fine settimana (sabato, domenica e festivi) dalle ore 15 alle ore 19.

Grazie ancora Daniele Spisa per il prezioso dono e per l’importante riconoscimento. Non vediamo l’ora di esporlo nel nostro Istituto!!!