News

Corsi di occitano autunno 2022

Con l’autunno 2022 l’Unione Montana Valle Maira propone il secondo livello dei corsi frontali di lingua e cultura occitana alpina, finanziati ai sensi della Legge 482/99, Annualità 2020.

Il corso sarà aperto a tutti, residenti o non nelle valli, parlanti o meno la lingua d’oc, e sarà tenuto da Rosella Pellerino, Direttore Scientifico dell’Espaci Occitan, nei locali dell’Associazione, in Via Val Maira 19 a Dronero.

 

Il corso, aperto a chi ha completato un percorso di primo livello frontale o on line, partirà giovedì 8 settembre, e prevede regole di letto-scrittura, approccio alle grafie classica e Escolo dòu Po, conversazione. Sono previsti 4 incontri da 2 ore, i giovedì dalle 17.30 alle 19.30, nelle date 8-15-22-29 settembre. Il corso è gratuito e verrà attivato con un minimo di 5 partecipanti. Termine di iscrizione: sabato 3 settembre.

 

Per iscrizioni e informazioni scrivere a corsioccitano@gmail.com comunicando nome e cognome, data di nascita, residenza, professione e un recapito mail e telefonico; informazioni anche al numero 0171.904075.

 

Nel mese di ottobre partiranno inoltre i corsi di occitano on line di I, II e III livello, anche questi gratuiti e aperti a tutti; per informazioni corsioccitano@gmail.com.