News

"Anteprima” di Occit'amo

Sabato 11 maggio 2019 saremo presenti al Teatro Concordia di Venaria Reale a Torino per il grande evento “anteprima” di Occit'amo. Sul palco i Lou Dalfin e La Paranza del Geco, daranno vita ad una lunghissima notte di danza, musica, ritmo e lingue minoritarie. Un concerto di balli tradizionali dal Nord al Sud del Bel Paese. Giga, courento, balet incontrano la pizzica, il ballo sul tamburo vesuviano e le tarantelle dando vita ad un nuovo modo di danzare e esprimersi sui ritmi delle tradizioni, sulle parlate e sugli strumenti più antichi presenti in Italia.

Il Teatro Concordia aprirà le sue porte però sin dal pomeriggio. Il pubblico potrà così incontrare i gusti delle Terre del Monviso o partecipare a stage con Daniela Mandrile e La paranza del Geco per migliorare la propria tecnica nella danza, siano essi balarin occitani o amanti dei ritmi del tamburello.
Il bar del Teatro proporrà per l’occasione abbinamenti tra birre artigianali e prodotti di vallata, tutti inseriti nell’Atlante dei Sapori redatto con la collaborazione dell’Università di scienze Gastronomiche di Pollenzo.